fbpx

Tradeium: Cos’è e Come Funziona

cover-tradeium

Ti piacerebbe cavalcare il trend di una selezione di criptomonete?  

Hai mai sentito parlare di strategia Dual-Momentum applicata al trading di monete virtuali?

Tradeium, il nuovo servizio altamente performante che ti vogliamo consigliare, è pensato per trarre i massimi benefici dai periodi rialzisti e limitare le perdite in quelli ribassisti.

Nello specifico: 

  • Scambia più tipi di monete contemporaneamente, utilizzando un set di monete selezionate
  • Individua il momento più profittevole in cui vendere o comprare
  • Ribilancia il portafoglio per ottimizzare il rendimento

Se i concetti elencati qui sopra ti sembrano un po' troppo complicati non devi preoccuparti, dato che Tradeium farà il grosso del lavoro al posto tuo. 

Il bello è proprio questo!

Continua a leggere se vuoi capire meglio perché dovresti scommettere sul "Dual Momentum Investing" di Tradeium invece di optare per il Compra e Tieni. 

"Vuoi Saperne di Più su Tradeium e il suo Trading Automatico basato sulla strategia Dual Momentum?"

Sei nel posto giusto!

In questa pagina troverai approfondimenti, guide e recensioni che risponderanno a tutte le tue domande su questo strumento di trading intelligente automatizzato.

Se sei stanco di non "cavalcare" mai i trend del mercato delle criptovalute... Tradeium fa proprio al caso tuo!

Inizia il tuo percorso di trader! Registrati sul sito ufficiale facendo click sul pulsante giallo:

Attenzione: passando dal link qui sopra avrai diritto ad un trattamento di favore...

Grazie al nostro gemellaggio con Tradeium riceverai subito uno sconto di 10$ sul costo dell'iscrizione!

Cliccando sul pulsante giallo qui sopra avrai anche diritto ad un mese di "Insider Club" completamente gratuito!

Che significa Dual Momentum?

Nel momentum trading classico si guarda solo alla forza del trend. Per cui, si dice che se c'è una spinta sufficientemente forte dietro il movimento dei prezzi, è molto probabile che il mercato continuerà a muoversi in quella direzione. Ma questa teoria è valida fino ad un certo punto...

La premessa della strategia doppia sfruttata da Tradeium è che bisognerebbe guardare a 2 distinti tipi di "momentum": assoluto e relativo.

Il momentum assoluto indica una variazione rispetto all’asset stesso. Per esempio, se Ethereum è in aumento rispetto al mese scorso... si parla di momentum assoluto. Il momentum relativo sottolinea invece la performance della moneta rispetto ad altre cripto correlate, ad esempio ETH rispetto a XRP.

La regola del Dual Momentum dice che quando è presente sia il momentum assoluto che quello relativo, le possibilità di sovraperformare aumentano notevolmente.

tradeium-criptovalute

Da qui possiamo aggiungere le criptovalute con cui intendiamo fare trading. Cliccando su “Nomics” si sfrutterà invece la stima effettuata da un sito esterno specializzato.

Come Funziona Tradeium?

Javis Lockhart, l'imprenditore canadese che ha creato il progetto Tradeium, puntava ad ottenere risultati superiori alle aspettative. 

Dato che analizzare dati di finestre temporali multiple ed eseguire manualmente tutte le operazioni sarebbe stato improponibile, Lockhart ha quindi creato un trading bot, legato al conto su Binance, che lo avrebbe fatto automaticamente per lui. 

Ecco quindi l'approccio generale proposto dal servizio Tradeium:

  1. Ti consente di operare con un portafoglio personalizzato di tue monete preferite (o con uno suggerito dal sito Nomics.com).
  2.  Fa trading automatico tra le monete nel tuo portafoglio utilizzando una strategia a doppio confronto di valori (Dual Momentum) che analizza finestre temporali multiple.
  3. L'algoritmo per l'individuazione del market timing cerca di trarre i massimi benefici da periodi rialzisti, limitando le perdite in quelli ribassisti.
  4. Una funzione avanzata del software ribilancia automaticamente la tua selezione di criptomonete (ogni 6 ore) per ottenere il miglior rendimento possibile.

I tre tipi di Bot offerti dalla piattaforma

Trendbot: è quello che offre le performance maggiori. Scambia esclusivamente le criptovalute con un trend in rialzo più forte. Non fa trading con le criptovalute che sono in ribasso.

Marginbot: inaugurato di recente, consente di sfruttare il potere del trading con margine (attingere a fondi forniti da terze parti, per aumentare il valore delle nostre posizioni).

HODL: si limita a riequilibrare equamente il portafoglio, ogni 6 ore. Non fa altro che mantenere una percentuale fissa su un insieme di criptovalute che saremo noi a scegliere

trendbot

Durante la creazione del Portafoglio sceglieremo quanto percentuale di fondi riservare ai vari tipi di bot (e alle loro strategie)

Perché Investire in Tradeium?

La strategia Dual Momentum adottata da Tradeium è pensata per battere il mercato nel lungo periodo e aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo finanziario con le criptovalute ma non punta solo alla persistenza nelle prestazioni. 

È anche un approccio sistematico basato su regole per entrare e uscire dai mercati, con criteri specifici e comprovati che limitano i rischi. 

Per approfondire questa strategia direttamente dalle parole del suo ideatore, consigliamo il libro Dual Momentum Investing: An Innovative Strategy for Higher Returns with Lower Risk, scritto da Gary Antonacci. Autore che ha messo su carta i principi approfonditi e testati in un arco di trent'anni.

Ecco i preziosi motivi per cui Tradeium è finito dritto nella nostra lista degli Strumenti consigliati:

  • Sicurezza. Le nostre criptomonete resteranno sempre sull'exchange. I permessi di Tradeium sono assolutamente limitati al trading.
  • Costi. Tradeium si accontenta di ricevere una quota delle commissioni che gli utenti generano su Binance. Attualmente, il Trendbot è gratuito.
  • Comodità. Il servizio è tutto sulla "nuvola". Non occorre installare alcun software ma soltanto visitare il sito tradeium.io.
  • Comunicazione. Attraverso la community di Tradeium su Telegram è possibile ricevere tutte le risposte ai quesiti sul servizio offerto.

Cosa aspetti?

Se sei arrivato fino a qui avrai capito che Tradeium è la scelta ideale per fare un trading automatico che segua il trend delle criptovalute: puntando cioè alle valute in rialzo e trascurando quelle in ribasso.

I concetti di "Dual Momentum" e "Ribilanciamento Automatico" su cui si basa sono decisamente solidi.

Tradeium è uno strumento innovativo e performante che ci sentiamo di consigliare.

Attenzione: passando dal link qui sopra avrai diritto ad un trattamento di favore...

Grazie al nostro gemellaggio con Tradeium riceverai subito uno sconto di 10$ sul costo dell'iscrizione!

Iscrivendoti tramite il pulsante giallo qui sopra avrai anche diritto ad un mese di "Insider Club" completamente gratuito!

Altre Guide e Lezioni Gratuite...

Vuoi saperne di più prima di procedere con l'iscrizione al servizio?

Torna a visitare spesso questa pagina!

Nel corso del tempo troverai una serie di approfondimenti (in italiano) che stiamo preparando per approfondire meglio come funziona Tradeium.

E per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci...

Vuoi Rimanere Sempre Aggiornato e Scambiare Informazioni con Traders e Investitori Come Te?

Segui gratis la 1° Community Italiana dei Cripto Traders Intelligenti!

Fai click sul pulsante giallo per sfruttare al massimo le potenzialità del "trading intelligente"...