fbpx

eToro: Scopri Come Copiare Dai Migliori Trader

recensione etoro

Vorresti investire nei mercati finanziari ma non sai da dove iniziare?

Forse non sai che...

Oggi è possibile copiare le mosse dei trader con le migliori performance e automatizzare i tuoi investimenti!

La pluri-premiata piattaforma eToro ha infatti risolto gran parte dei problemi che doveva affrontare un trader alle prime armi, introducendo l'utilissimo concetto di "Social Trading".

Continua a leggere se vuoi scoprire come funziona il broker eToro e come fare per investire automaticamente i tuoi guadagni o risparmi, sfruttando gli strumenti professionali messi a tua disposizione...

"Vuoi Saperne di Più su eToro, la Piattaforma di Social Trading che Ti Permette di Copiare dai Suoi Migliori Investitori?"

Qui c'è tutto quello di cui hai bisogno!

Partendo da questa pagina principale troverai infatti una serie di guide esplicative che ti illustreranno come padroneggiare questo utilissimo strumento di trading intelligente e ti illustreranno le regole del Mercato.

Se hai qualche dubbio riguardante la piattaforma eToro troverai tutte le risposte negli articoli che abbiamo scritto apposta per aiutare chi vuole saperne di più....

Nel frattempo, puoi iniziare registrandoti subito alla piattaforma facendo click sul pulsante giallo qui a destra!

(Il 67% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.)

Attenzione: passando dal link qui sopra
otterrai un Bonus riservato che ti permetterà di conoscere fin da subito i nomi di 15 Trader consigliati da noi.

Iscrivendoti tramite il pulsante giallo qui sopra avrai anche diritto ad un mese di "Insider Club" completamente gratuito!

Cos'è eToro?

eToro è una piattaforma di trading attraverso la quale è possibile investire su CFD, forex, indici, ETF, materie prime, valute e criptovalute.

Ad oggi, il broker conta oltre 6 milioni di utenti iscritti, provenienti da 140 paesi diversi.

La caratteristica chiave, quella che ha fatto finire eToro sotto i riflettori di Trading Intelligente, riguarda la possibilità di automatizzare i propri investimenti delegando persone più esperte di noi a fare trading al posto nostro...

Tutto questo si traduce in:

  • Facilità d'utilizzo anche per gli utenti inesperti, che possono sfruttare le funzioni di "copia" e tutti gli automatismi della piattaforma
  • Possibilità di acquistare titoli finanziari anche in autonomia (quindi senza dover per forza affidarsi ad altri)
  • Portafoglio di titoli multi-asset tale da consentire la diversificazione più possibile del rischio
etoro copytrader

Nota: le performance passate non garantiscono risultati futuri e non vanno utilizzate come unico criterio per valutare.

Broker di fiducia


eToro nasce quindi da un'idea semplice, ma al tempo stesso geniale...

Inoltre, il fatto che la piattaforma d'investimento mostra alla luce del sole tutti i movimenti effettuati dai suoi Popular Investor la rende estremamente affidabile e priva di lati nascosti.

Potrai liberamente vedere:

  1. Le performance con i reali guadagni dell’investitore, nel tempo
  2. La quantità di utenti che lo seguono giorno per giorno
  3. Le operazioni che il trader ha eseguito o esegue più di frequente

Un punteggio apposito, associato al profilo di rischio di ogni investitore esperto, si occuperà poi di sottolineare quanto sarebbe rischioso iniziare a copiarlo e, quindi, seguire a nostra volta le sue posizioni.

In questo modo potrai valutare attentamente chi copiare e chi no, in base al tipo di investitore che sei tu.

etoro best trader

Il concetto di win-win-win

Sai perché i trader e gli investitori professionisti acconsentono a farsi "copiare” su eToro?

La domanda è lecita, e la risposta è altrettanto banale:

Molto semplicemente, perché un trader “copiato” da molti utenti guadagnerà... facendo guadagnare a sua volta i suoi copiatori.

In questo modo è negli interessi della piattaforma offrire una ricompensa per chi condivide le proprie strategie, così da avere sempre più persone che la utilizzano e ne parlano positivamente

Tutti traggono beneficio da questa condivisione!

Come funziona il sistema CopyTrader di eToro?

L'idea alla base di questa funzione proposta dalla piattaforma intelligente è decisamente semplice:

  1. Scegli il trader che vuoi copiare
  2. Scegli l'importo che desideri investire nella copia
  3. Da quel momento in poi le mosse del trader scelto saranno seguite in modo totalmente automatico, in tempo reale, fino a quando non deciderai di interrompere la copia.

Il numero massimo di investitori che puoi seguire/copiare contemporaneamente è fissato a 100 trader ma dovrai sempre tener presente che l’importo minimo per investire su ogni trader ammonta a $500.

In alternativa è anche possibile investire in un CopyPortfolio . In questa modalità che porta il copy trading ad un livello successivo, il tuo capitale verrà gestito professionalmente dal comitato di investimento di eToro.

Questo nuovo approccio tematico all'investimento è stato progettato per minimizzare i rischi a lungo termine e approfittare delle nuove opportunità presenti sul mercato.

Gli investitori partner troveranno infatti una strategia comune per ribilanciare periodicamente le prestazioni di ciascun CopyPortfolio proposto.

etoro copyportfolio

La funzione CopyPortfolios copia (automaticamente) da più mercati o trader, in base ad una strategia specifica messa a punto da eToro stesso..

Perché Investire in eToro?

L'approccio social all'investimento, proposto da eToro, è stato progettato per aiutare i trader e gli investitori (esperti e non) ad esplorare nuovi modi per generare potenziali profitti e diversificare i loro portafogli:

Si può scegliere di copiare in modo automatico le operazioni dei migliori investitori iscritti alla piattaforma...

Oppure, guadagnare uno stipendio mensile se molti copiatori iniziano a seguire le nostre operazioni.

La possibilità di creare un portafoglio multi-asset è poi un plus delle piattaforma. Diversificando gli investimenti si corrono infatti meno rischi, rispetto a concentrarsi unicamente su un solo bene.

In più, investire su eToro è decisamente economico:

  • Aprire un conto è gratis
  • Depositare è gratis
  • Prelevare è soggetto ad una commissione bassa ($5)
  • Non si paga nessuna fee di liquidazione finale


(Il 67% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.)

Attenzione: passando dal link qui sopra otterrai un Bonus creato in esclusiva dalla redazione di Trading Intelligente che ti permetterà di conoscere i 15 migliori Trader (suddivisi in base al rischio e alle loro performance)

Registrandoti tramite il pulsante giallo qui sopra avrai anche diritto ad un mese di "Insider Club" completamente gratuito!

Altre Guide e Lezioni Gratuite...

O forse vuoi saperne di più prima di procedere con l'iscrizione al social trading di eToro?

Torna a visitare questa pagina!

Nel corso del tempo troverai una serie di approfondimenti (in italiano) che abbiamo preparato per spiegarti tutto su come funziona questa piattaforma.

E per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci...

DISCLAIMER:
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Le prestazioni passate non sono indicative dei risultati futuri. La cronologia dei trading è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission. (CySEC).
Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un lasso di tempo molto breve e quindi non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcuna normativa EU.


Vuoi Rimanere Sempre Aggiornato e Scambiare Informazioni con Traders e Investitori Come Te?

Segui gratis la 1° Community Italiana dei Cripto Traders Intelligenti!

Fai click sul pulsante giallo per sfruttare al massimo le potenzialità del "trading intelligente"...