fbpx

La redazione

Matteo Ratini

È il CEO di Trading-Intelligente.com, ed è grazie a lui che si è passati da un'idea ad uno stato embrionale ad una piattaforma in grado di aiutare centinaia di investitori e traders appassionati di innovazione.

Gestisce altri business online, ma su queste pagine offre il suo sapere in merito alla finanza personale "intelligente".

COO

Gregorio Budelazzi

Nato a Parma nel 1984, ha sempre subito il fascino delle nuove tecnologie e del mondo aziendale.

 

Laureato in “Economia e Marketing” presso l’Università di Parma, continua i suoi studi con una Laurea Magistrale in “Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali“.

 

Completa il suo Curriculum formativo con un Master di II Livello in “Management, Innovazione e Nuove Tecnologie” rilasciato dall’Università Cusano.

 

È socio fondatore insieme a Matteo Ratini (CEO) e Giancarlo Davidoni (CTO).

CTO

Giancarlo Davidoni

Originario di Roma ma trasferitosi a Pisa in tenera età, si può definire un bambino prodigio per quello che riguarda le tecnologie informatiche.

 

Si laurea con il massimo dei voti in “Banca, Finanza e Mercati finanziari” prima, e in “Economia dei Mercati ed Investimenti Finanziari” poi.

 

Nel 2016 ottiene il Master di II Livello in “Finanza: Strumenti, Mercati e Sostenibilità” presso l’Università Cattolica – Sacro Cuore di Milano.

 

Si occupa di tutta la parte tecnica di Trading-Intelligente.com

CIO

Milena Sagise

Appassionata di comunicazione e relazioni con il pubblico, è il cuore pulsante della nostra redazione.

 

Dopo una Laurea Triennale in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione” a Ferrara, si sposta a Roma per studiare “Economia, Management e Innovazione” presso l’Università La Sapienza.

 

Preferisce quindi optare per un Master di I Livello in “Technology e Innovation Management” a Bologna.

 

Finalizza il suo percorso professionale un Corso di Formazione in “Customer Care Specialist”.

Tutto ebbe inizio così (cosa imparerai)...

Ad inizio 2020 ci siamo seduti ad un tavolo (metaforicamente) e ci siamo posti una domanda:


Com'è possibile che, al giorno d'oggi, non esista ancora un modo per investire i propri guadagni in sicurezza (e senza buttare i propri risparmi dietro le mille bufale che ci girano intorno)?


E così abbiamo iniziato a testare...


Abbiamo investito una (discreta) parte dei nostri risparmi nei principali sistemi di guadagno e di trading automatico online, con l'obiettivo di scoprire cosa funziona davvero... e cosa è meglio evitare!


Dopo alcuni mesi di analisi e confronti abbiamo finalmente ottenuto i risultati in cui speravamo:

Siamo riusciti a "isolare" le poche migliori piattaforme di guadagno automatico disponibili oggi sul mercato


(e... No, non si tratta dei soliti broker di cui parla tanto chi NON ci ha mai investito uno solo dei propri Euro...)


Parliamo invece di sistemi software che sfruttano la potenza di calcolo dei recenti computer e l'intelligenza artificiale con uno scopo ben preciso:


Quello di svolgere, in modo il più automatizzato possibile, il lavoro di un esperto di analisi tecnica e fondamentale... ma molto meglio (e più velocemente)!

Ed è così che abbiamo preso un'importante decisione:


Ci siamo messi d'impegno per dare la possibilità a tutti - anche a chi non conosce l'inglese - di imparare ad utilizzare questi sistemi di guadagno automatico...


(perché la verità è che negli USA stanno molto avanti in questo senso... mentre in Italia non c'è molto di altrettanto valido)


Ed è così che è nato il sito trading-intelligente.com


In queste pagine troverai guide, approfondimenti, consigli e strategie su come aumentare i propri guadagni (o risparmi) riducendo al massimo i rischi:


Imparerai come, anche tu, puoi sfruttare l'intelligenza artificiale e l'efficienza dei super computer per aumentare i tuoi profitti senza perdere ore e ore del tuo (probabilmente poco) tempo a disposizione!

I nostri punti di forza:

Amiamo quello che facciamo, e questo si traduce in un maggiore aiuto e supporto nei tuoi confronti:

 Teniamo a te

La nostra missione è quella di fornirti un’esperienza formativa di altissimo livello, dal primo momento in cui entri in contatto con noi fino a quando inizierai a farci conoscere ai tuoi amici/colleghi…

Perché sappiamo che, se ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, prima o poi vorrai spargere la voce!

Ti formiamo gratuitamente

Nel nostro canale Youtube e su questo sito web pubblichiamo continuamente nuovi articoli e approfondimenti gratuiti con il solo scopo di farti trarre il massimo dagli strumenti software che noi stessi utilizziamo…

 

Così hai la sicurezza di restare sempre aggiornato e non perdere neppure un “trend” offerto dal mercato!

Ti capiamo

Cerchiamo in tutti i modi di creare contenuti sempre più chiari e adatti alle necessità di chi ci segue, così da rendere il tuo percorso di miglioramento il più rapido e semplice possibile…

 

Dopotutto, siamo i primi a sfruttare gli stessi strumenti in cui ti consigliamo di investire!

Miglioriamo continuamente

Ogni giorno, il nostro obiettivo è di fare un piccolo passo in avanti, e mai uno in dietro: solo così potremo essere sempre all’altezza della tua fiducia e ricambiare il tempo che ci dedichi quotidianamente…

 

Ci piace sapere di fare tutto il possibile per metterti nella condizioni di guadagnare almeno quanto noi.

Cosa significa per te?

Molto semplicemente, che su trading-intelligente.com troverai degli amici, oltre che esperti del settore, con cui confrontarti e da cui trarre spunto per massimizzare il tuo capitale investito e le sue potenzialità di crescita grazie alle "meraviglie" che il mondo delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale ci offre!

Qualche info più "personale" sul CEO...

Ciao, mi chiamo Matteo Ratini e sono un ingegnere delle Tecnologie della Comunicazione e dell'Informazione (ICT)

Nonostante la laurea col massimo dei voti, qualche anno fa ho deciso di allontanarmi dal "classico" lavoro in ufficio (in giacca e cravatta, per intenderci) per avviare un'attività in proprio come imprenditore del web...

Ad oggi amministro alcuni portali per mezzo dei quali insegno alle persone di tutt'Italia a beneficiare al massimo delle loro passioni

(Il più famoso di questi è "Diventare Fotografo d'Avventura", legato al mondo della fotografia naturalistica e outdoor)

Perché ti dico questo?

Perché, nonostante il mio lavoro a tempo pieno, amo stare all'aria aperta il più possibile, godendomi quello che la natura ci offre e rilassando corpo e mente!

Devi anche sapere che non ho studiato finanza personale, non ho master a riguardo... e (a differenza di altri "guru" che trovi online) non mi vergogno a dirlo!

Credo fermamente, infatti, che i "pezzi di carta" (lauree, master, ecc...) incidono solo in piccolissima parte sulle caratteristiche "professionali" di una persona...

La mia laurea in ingegneria mi ha sicuramente aiutato a sviluppare un pensiero logico e una capacità di ragionamento scientifico, ma conosco colleghi che di ingegneristico ne sanno ben poco

Allo stesso modo, penso che rispetto ad una laurea in economia o finanza, valga molto di più l'esperienza fatta sul campo (e soprattutto gli errori fatti sulla propria pelle)!

Personalmente, di esperienza nel mondo della finanza personale ne ho da vendere 🙂 considerando che me ne occupo da quando i miei business hanno iniziato a dare i primi frutti...

Ed è proprio questa esperienza "diretta", quindi non dovuta ai libri scritti da altre persone, che mi ha convinto (insieme ad altri 3 carissimi amici) ad aprire questo sito internet:

Vogliamo svelare i dietro le quinte del mondo della finanza personale, e degli investimenti "intelligenti" nei mercati mondiali

Cosa voglio dire?

Che nonostante le moltissime truffe che ci circondano, esistono tanti strumenti di guadagno realmente funzionanti, che però in pochi conoscono...

E quelli che li conoscono tendono a tenerseli stretti per se, perché hanno paura che in più si guadagna e più i rendimenti diminuiscono

Questa è ovviamente una visione molto limitata di quello che, invece, le nuove tecnologie ci consentono di ottenere, spesso in modo quasi del tutto automatico

(consentendoci cioè di continuare a fare i nostri lavori, e avere le nostre passioni, senza dover perdere altre ore davanti ad un PC per fare trading con successo)

Vuoi saperne di più?

Inizia da qui e vedi se quello che abbiamo preparato fa al caso tuo...

In tutti gli altri casi, torna a trovarci quando sarai pronto 🙂


Domande?

Se vuoi saperne di più su chi siamo, quello che facciamo e soprattutto perché...


Non vediamo l'ora di rispondere alle tue domande:


Inviaci una mail tramite la pagina Contatti, oppure unisciti subito agli altri Traders Intelligenti su Facebook!