fbpx

3Commas: Come Sfruttare la Forza dei Grid Bots

Hai mai sentito parlare di trading automatico basato sui Grid Bots?

I Grid Bots proposti dal team di 3Commas rappresentano un ulteriore strumento intelligente disponibile sulla piattaforma.

In questo articolo ti spiegheremo perché questi strumenti di trading automatico sono perfetti soprattutto per i trader o investitori molto impegnati che vogliono investire nel mondo delle criptovalute evitando errori e perdite tempo..

Più in particolare, all'interno di questa guida in italiano sui Grid Bots di 3Commas scoprirai:

  • Cosa sono i Grid Bots e come funziona la loro strategia a “griglia”
  • Come impostarli, utilizzarli al meglio e tenerli sotto controllo nel tempo
  • In che modo riescono a massimizzare i profitti, mettendoli al sicuro dalle perdite
  • Altre informazioni chiave che ti permetteranno di capire se questo strumento di trading fa al caso tuo


"INIZIA DA QUI"

Per trarre il massimo dalle indicazioni che trovi in questa guida ti conviene aprire subito un account gratuito su 3CommasSolo così potrai applicare in prima persona i consigli che scoprirai di seguito e fare pratica con la piattaforma!


Puoi iscriverti gratis adesso (oppure scegliere tra uno sconto del 10% sul primo pagamento mensile

o uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale) facendo click sul pulsante qui sotto:


Puoi iscriverti gratis adesso facendo click sul pulsante qui sotto:

(Dovrai inserire solo la tua email, username e password - nessun metodo di pagamento richiesto)

Cosa sono i GRID Bots?


Quella dei “robot griglia” è una vantaggiosa strategia di trading automatico che cerca di trarre profitto dalle ininterrotte fluttuazioni dei prezzi delle monete virtuali comprese in un specifico intervallo. Una filosofia simile a quella dello Scalping Trading.

Il robot in questione lancia ordini automatici di continuo ma basandosi soltanto sulle indicazioni della sua griglia. Senza mai uscire dai limiti o chiudere un’operazione in perdita.

Un GridBot ben impostato, su uno scambio di monete scelte saggiamente, può andare avanti da solo funzionando per settimane, mesi o addirittura anni.

Questo significa:

  • Fare trading senza pensieri, anche mentre dormi
  • Un sistema facile da utilizzare e comprendere
  • Una strategia affidabile quanto versatile
  • Generare piccole quantità di profitto regolari
  • Migliorare la gestione del rischio

Oltretutto…
Non ti servirà consultare la palla di vetro per scommettere sulla valuta più promettente del mercato!

Per dare il meglio di sé la strategia del Grid Bot trading non ha bisogno di lavorare necessariamente con criptomonete affermate ma trae anzi vantaggio da una valuta “indecisa”, che si sposta lateralmente senza una chiara direzione, al rialzo o al ribasso che sia.

Più frequenti e maggiori sono le fluttuazioni dei prezzi, anche in un range ristretto, più redditizia sarà la strategia a griglia.

Per questo motivo, dicevamo, conviene andare a selezionare una moneta che presenta fluttuazioni elevate, ad esempio da scambiare con una “stable coin” o con un’altra moneta il più possibile scorrelata.

gridbot 3commas account

I GRID Bots risultano perfetti per un principiante, che volendo potrà affidare all'Intelligenza Artificiale anche la scelta sulla forbice di prezzo.  

3Commas ha dalla sua parte la fiducia del colosso Binance!

Per districarsi nella giungla di strumenti per il trading disponibili al giorno d’oggi, l’autorevolezza è un fattore fondamentale.

Il team di 3Commas ha un curriculum di tutto rispetto, in questo senso. Dal 2017 lavora con l’exchange Binance sulla creazione di strumenti dedicati al trading e dal 2019 è diventato addirittura partner ufficiale di quella che resta la più grande piattaforma di scambio per bitcoin e altcoin al mondo, parlando di volume.

Come funziona il Grid Bot di 3Commas.io?

Dopo aver trasferito sulla piattaforma la quantità di fondi desiderata, dovrai scegliere la coppia di monete con cui fare trading.

Successivamente dovrai scegliere una fascia di prezzo su cui limitare la tua strategia Bot e poi decidere quale "griglia" (formata da numerose “linee di profitto”) vuoi avere al suo interno. Dividendo la tua fascia di prezzo in linee ancora più fitte aumenterà la frequenza con cui i singoli ordini di acquisto e vendita verranno effettuati.

A questo punto dovrai soltanto lanciare il tuo GRID Bot, che farà trading automaticamente per te!

3commas gridbot setup

Dopo aver selezionato le crypto da scambiare e l'importo del tuo investimento, dovrai solo impostare il range di prezzo per il trading.

A proposito di automatismi...

Come avrai capito il bot acquista e vende continuamente, basandosi unicamente sulla forbice di prezzo selezionata.

Questa selezione iniziale, cioè la strategia su cui dovrà basarsi il Grid Bot, può essere lasciata totalmente all’Intelligenza Artificiale o essere completamente manuale. In modalità AI, viene creata una griglia con un numero prefissato di linee orizzontali e impostato automaticamente anche il range d’azione del prezzo limite, sia superiore che inferiore.

Scegliendo la strategia manuale sarà invece possibile ampliare o restringere la griglia a piacimento, influenzando concretamente il livello di rischio e rendimento.

Per aiutare i nostri lettori nella scelta e configurazione di questo strumento stiamo realizzando dei video passo-passo disponibili all’interno dell’Insider Club: l’iscrizione alla community è gratuita per chi si iscrive a 3commas attraverso questo link

Che succede se il prezzo della criptovaluta esce dalla griglia?

Come spiegato anche nell'articolo Domande & Risposte, quando il Grid Bot che abbiamo impostato non è più allineato ai prezzi del mercato il trading si metterà semplicemente in pausa e attenderà che il valore della criptovaluta ritorni nella griglia di prezzo scelto, per riprendere a fare il lavoro per cui è stato programmato.

Non esiste quindi il rischio di chiudere una posizione in negativo: quello che può succedere, al massimo, è di perdersi qualche trade nel tempo in cui siamo “fuorigioco”.

Questa pausa può comunque rappresentare un buon momento per rivalutare il da farsi: continuare con quel preciso Grid Bot, ritoccare manualmente i valori della griglia o magari la coppia di criptovaluta da scambiare.

Il Grid Bot di 3Commas non brucia i profitti generati

Avendo scelto di fare trading, invece di applicare la strategia del Compra e Tieni, già saprai che lo scopo ultimo non è veder crescere nel tempo il valore della criptovaluta più o meno “volatile” su cui abbiamo investito ma puntare sulla speculazione e ritrovarsi con una rendita il più costante possibile, generata dallo scambio con una moneta che magari è più “stabile”.

In questo senso ti farà piacere sapere che il ricavato generato di volta in volta dal trading con il Grid Bot di 3Commas, viene tolto dal capitale investito e messo al sicuro dai contraccolpi.

Diversamente da tool come Crypto-ML qui non si farà trading con il totale aggiornato, generato dagli interessi composti, ma in questo modo eviterai spiacevoli passi indietro alla voce “profitti”.

gridbot funzionamento

Il GRID bot acquisterà quando il prezzo scende e venderà quando aumenta. Tutto quello che ti verrà chiesto è di aggiustare il tiro di tanto in tanto.

Perché investire nel Grid Bot di 3Commas.io?

Se hai ancora dubbi sul funzionamento dei Grid Bot puoi trovare le risposte alle tue domande sul nostro articolo Q&A.

Ecco comunque altre caratteristiche messe a disposizione dalla piattaforma 3Commas:

  • Scegliendo la modalità Demo “Paper Trading” potrai testare questa piattaforma intelligente di trading automatico senza utilizzare fondi reali e poi decidere di investire in un secondo momento.
  • Aggiornamenti tempestivi sui movimenti (o gli stop) dei tuoi Grid Bots che verranno inviati dal Team di 3Commas, tramite la chat del gruppo creato su Telegram.
  • La possibilità di gestire il tutto in mobilità, con un tap, scaricando l’app ufficiale disponibile per iOS e Android.

Fai attenzione:

Crediamo così tanto nel funzionamento dei Grid Bots al punto da essere noi stessi i primi ad utilizzarli personalmente da ormai molti mesi. 

Per questo motivo abbiamo preso accordi con 3Commas e se deciderai di provarli anche tu (facendo click sui link presenti in questo articolo) ti sarà riservato un trattamento di favore...

Nel caso in cui decidessi di sottoscrivere un abbonamento, avrai subito un extra sconto del 10% sul primo pagamento mensile  e in caso di abbonamento annuale, invece, lo sconto arriverà addirittura al 50%!

Se hai altri dubbi o vuoi altre informazioni, mandaci una mail e saremo contenti di spiegarti tutti i dettagli della promozione!

Vuoi Accedere Subito alle Strategie più Avanzate e agli Strumenti Più Profittevoli (Non Condivisi in Pubblico)?

Entra anche tu a far parte dell'Insider Club, e scopri prima di chiunque altro dove investire i tuoi soldi per ottenere i massimi benefici economici col minor impegno possibile!